Proroghe ECM e fatturazione elettronica: importanti novità per la professione
 |
Gentile Collega,
Ti informiamo che il recente Decreto Milleproroghe, approvato sia dal Senato che dalla Camera, ha introdotto due importanti novità per la nostra professione:
Proroga del divieto di fatturazione elettronica
Il divieto di emissione della fattura elettronica per i professionisti obbligati all'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria (STS) è stato esteso fino al 31 dicembre 2025. Pertanto fino a tale data, le prestazioni sanitarie rese a persone fisiche dovranno continuare a essere documentate tramite fattura cartacea.
Proroga per l'assolvimento dell'obbligo formativo ECM
Il termine per completare i crediti formativi ECM relativi al triennio 2020-2022 è stato prorogato al 31 dicembre 2025. Questo significa che è possibile recuperare eventuali crediti mancanti fino alla fine del 2025. Si ricorda tuttavia, che è necessario acquisire anche i crediti previsti per il triennio formativo attualmente in corso (2023-2025).
Formazione continua: corsi FAD ECM Gratuiti su FormAPP
Per supportarti nel soddisfacimento degli obblighi formativi, l'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d'Abruzzo mette a disposizione 13 corsi gratuiti sulla piattaforma FormAPP. Questi corsi coprono diverse tematiche permettendoti di scegliere in base ai tuoi interessi personali e professionali. L'offerta formativa è diversificata, di alta qualità e facilmente accessibile. Potrai seguire i corsi in modalità FAD dove e quando preferisci, apprendendo al tuo ritmo, sia nel comfort del tuo studio, a casa o in viaggio. Puoi accedere ai corsi tramite il seguente link: https://www.formeeting.it/formaonweb/
Cordiali saluti,
Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi dell'Abruzzo
|
|
|