Call per psicologhe: supporto al contrasto alla violenza di genere | Nuovo Protocollo Ordine – Ass. Donatella Tellini ETS
 |
Gentile Collega,
consapevoli del ruolo fondamentale della psicologia come strumento concreto di supporto al contrasto alla violenza di genere il nostro Ordine ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa (dicembre 2024) e un Accordo Operativo (maggio 2025) con l’Associazione Donatella Tellini ETS, realtà attiva sul territorio tramite il Centro Antiviolenza dell’Aquila.
L’accordo prevede l’attivazione di percorsi di supporto a tariffe agevolate rivolti a donne accolte dal centro sostenuti economicamente dall’Associazione. L’intervento consiste in colloqui settimanali da svolgersi presso lo studio della professionista fino a un massimo di 26, eventualmente rinnovabili. Il compenso previsto è di € 45,00 omnicomprensivi per ogni seduta.
È aperta una call rivolta alle professioniste psicologhe iscritte all’Ordine interessate a collaborare al progetto. Le professioniste saranno inserite in un elenco che verrà condiviso con l’Associazione, la quale individuerà i casi da inviare per la presa in carico.
Le adesioni potranno essere inviate dal 23/06/2025 al 03/07/2025 tramite l’Area Riservata del sito dell’Ordine.
Requisiti richiesti:
- essere iscritte all’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Abruzzo;
- essere in possesso di partita IVA;
- non essere sospese dall’esercizio della professione;
- non essere stati sospese dall’esercizio della professione negli ultimi due anni;
- essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione.
Per ogni informazione aggiuntiva ti invitiamo a consultare i documenti completi del Protocollo e dell’Accordo.
Grazie a chi vorrà partecipare: è anche attraverso il nostro contributo professionale che possiamo costruire percorsi più dignitosi e a supporto della comunità.
|
|
|